Home Racconta la tua storia Spero che alla maratona di Firenze non finisca “A SCHIFIU”
Spero che alla maratona di Firenze non finisca “A SCHIFIU” PDF Stampa E-mail
Scritto da GERLANDO LO CICERO   
Lunedì 15 Novembre 2010 18:03

RACCONTA LA TUA STORIA

Spero  che alla maratona di Firenze non finisca  “A SCHIFIU 

 

 

Da oggi inizia il conto alla rovescia per firenze: meno 13 giorni!!! e speriamo passino in fretta; perchè sono ansioso e non vedo l'ora di correre questa mia prima maratona, nonostante l'ultimo periodo della mia preparazione è andato alquanto male causa i due infortuni subiti e i conseguenti stop forzati dagli allenamenti! Poi, passati gli infortuni, pure tre giorni di febbre che mi han fatto fermare per altri 3 giorni la settimana scorsa! e dunque correrò questa firenze 2010, la correrò si, ma sinceramente confesso allo stesso tempo che non vedo l'ora che arrivi la fine di quel 28 novembre per lasciarmi sta maratona alle spalle e finalmente non pensarci piu! perchè alla fine, lo ammetto, ormai firenze 2010 si è un po trasformato in incubo per me! pazienza! ma voglio sdrammatizzare adesso!

voglio dimenticarmi qualsiasi ansia, adesso in questi 13 giorni voglio correre ad aspra tanto per ricordare alle mie gambe che tra pochi giorni devono sopportare per la prima volta i fatidici 42,195 km e dopo, soltanto dopo, se vorranno potranno rompersi in mille frantumi! mal che vada, finita firenze, sceglierò un altro sport se non potro mai piu tornare a correre (magari tiro con l'arco oppure, che so, la pesca sul fiume...l'importante che il mio prossimo sport sia una disciplina con assoluta assenza di fatica e impegno fisico!!!)! ma si, dai, nessuna ansia, tanto ormai sono rassegnato a correrla tanto per correrla questa firenze 2010, e come va va, sperando solo di non dover esclamare il 28 novembre una frase del tipo..."a schifiu finiu!!!"
(Per chi legge....avete l'esempio lampante e concreto di come NON VA ASSOLUTAMENTE affrontata una maratona dal punto di vista mentale...non seguite il mio esempio, mi raccomando...)
Amen!

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Novembre 2010 19:50