Home Allenati con noi
Allenati con noi PDF Stampa E-mail

ticaliincerti



Tommaso Ticali l’allenatore dei top Runner a disposizione degli   amatori!!!



scaini

amatorimodica

Allenamenti e tabelle personalizzate
per la corsa e la maratona,

per chi non ha mai corso,
per chi vuole iniziare a correre,
per i principianti,
per gli amatori,
gli atleti d'élite e top runner!

 

 

 


A chi è rivolto questo sito?


Questo sito è rivolto a tutti gli amanti della corsa, sia quelli che debbono ancora cominciare a correre, sia coloro che hanno l'ambizione di portare al termine la prima maratona.
Ma anche ai campioni affermati, a chi già ottiene tempi di rilievo.

 

 

 

 

Come nasce l'idea?
Nel 2001 si è presentato al campo sportivo di Bagheria il Signor Edoardo Vaghetto di 62 anni chiedendomi se secondo il mio parere potesse realizzare il suo sogno di correre la maratona di New York, dichiarando che in vita sua non aveva mai corso.
Io ho solo chiesto se aveva del tempo libero per allenarsi, mi rispose che era in pensione e quindi non aveva altri impegni se non quello di dedicarsi ai nipotini.
Ebbene, nel giro di 10 mesi dopo avere corso alcune maratonine, si è presentato alla maratona della “grande mela” tagliando il traguardo in 4 ore e 18 minuti.
Dopo New York ha continuato a correre delle maratone in tutto il mondo, Chicago, Napoli, Verona, Palermo, ancora New York, ect.
La cosa che mi ha sbalordito è che ad ogni maratona migliorava il suo personale portandolo dopo alcuni anni a 3 ore e 31 minuti.
Negli ultimi anni si è allenato per la 50km, la 100km e la 24 ore in pista e su strada, risultando il numero 1 nelle graduatorie a livello nazionale. Nel 2008 ha vinto la 100km Trapani-Palermo e la 24 ore di Termine Imerese su strada. Nel 2009 ha vinto la 24 ore di “Sicilia in pista” e il titolo italiano di categoria alla “100 km del Passatore”.
Il Signor Vaghetto mi ha fatto provare delle nuove sensazioni e così sto seguendo anche altri amatori come il signor Antonino Russo ferroviere in pensione di 64 anni, terzo alla Stramilano 2009, Matteo Maggiore di 41 anni ha esordito quest’anno alla maratona di Roma in 2 ore e 48 minuti ed ha corso la maratonina in 1 ora 12 minuti e 20 secondi e altre persone.

 

 

Quindi ho preso questa decisione di allenare gli atleti che vogliono cominciare a correre per la prima volta, i principianti, gli assoluti e gli amatori mettendo la mia esperienza trentennale di allenatore dei top Runner a disposizione di tutti.

 

 

scialabba

Preparazione atletica per tutti gli sport

Il prof. Tommaso Ticali sarà a vostra disposizione per eventuali comunicazioni sia tramite email che telefonicamente.

I programmi verranno di volta in volta aggiornati in base ai progressi fatti registrare dagli atleti.

Ho realizzato una scheda tecnica (scaricabile da qui) che l'atleta amatore o il principiante, devono compilare affinché io possa effettuare correttamente il programma personalizzato.
L'atleta mi informerà dei progressi fatti registrare e dei risultati ottenuti in gara, per permettermi di aggiornare continuamente il programma personalizzato.

 

Vai alla pagina Contatti per sapere come poter essere seguito ed allenato da Tommaso Ticali ed inizierai il cammino per raggiungere il tuo sogno.sede incerti