Home Risultati Anna Incerti è splendida sesta (2h29:58) agli europei di Zurigo.
Anna Incerti è splendida sesta (2h29:58) agli europei di Zurigo. PDF Stampa E-mail
Scritto da passarello   
Giovedì 28 Agosto 2014 10:09

Anna Incerti è splendida sesta (2h29:58) agli europei di Zurigo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Una gioia tutta palermitana arriva direttamente da Zurigo.

La maratoneta Anna Incerti, di Bagheria, è giunta sesta – con il tempo di 2h29’58″ – ai campionati europei di Atletica leggera.

Grande orgoglio siciliano, per una gara che ha visto fra le protagoniste un’altra connazionale, Valeria Straneo, che ha centrato la seconda medaglia italiana grazie al secondo posto e con il dodicesimo posto di Nadia Ejjafini ,consente all’Italia di confermarsi sul podio a squadre di Coppa Europa, quattro anni dopo Barcellona.

Nuova grande gioia, dunque, per la Incerti, che “è il nostro orgoglio sportivo e porta alto – ha detto il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – il nome dello sport bagherese nel mondo. I complimenti per il risultato vanno anche al suo grande allenatore, il professor Tommaso Ticali per la sua volontà e professionalità”.

 

 

Anna Incerti col  sesto posto  ha ottenuto  un grande risultato che segna il vero ritorno della siciliana al vertice internazionale, quattro anni dopo l’oro di Barcellona 2010."Sono felice per la mia prova, posso ben dire che si tratta dell'anno più bello della mia vita, oggi Martina (la figlioletta n.d.r.) compie 15 mesi ed è lei, assieme a mio marito Stefano, a regalarmi la carica di cui ho bisogno", queste le parole dell'allieva di Tommaso Ticali, subito dopo avere tagliato il traguardo".

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Agosto 2014 10:17