Home Dicono di noi Altri giornali Incerti ancora tricolore, suo il titolo nazionale
Incerti ancora tricolore, suo il titolo nazionale PDF Stampa E-mail
Scritto da A.Passarello   
Mercoledì 02 Dicembre 2009 14:19

Fidal(31/05/2007)

Incerti ancora tricolore, suo il titolo nazionale

L'atleta di Aspra vince ad Udine il campionato italiano. Partita la caccia al Mondiale

Si tinge ancora una volta di tricolore la carriera sportiva di Anna Carmela Incerti, atleta bagherese specialista nelle lunghe distanze. Sulle strade di Udine bagnate dalla pioggia e in un clima quasi invernale, la fondista allenata da Tommaso Ticali ha conquistato l'ennesimo titolo nazionale, giunto questa volta nella mezza maratona.

 

 

La Incerti ha percorso i 21.097 metri in 1h11´56", giungendo alle spalle della sola atleta del Bahrein, Nadia Ejjafin, in corsa per la società Runner Team 99 ma ovviamente fuori dalla classifica italiana. L'azzurra ha utilizzato la strategia che l'ha vista più volte vincente: partenza e prima metà di gara ad andatura regolare, passo intensificato nella fase finale. «Sono molto felice di questo risultato che mi conferma in grande stato di forma – ha detto la campionessa di Aspra al Giornale di Sicilia - è decisamente un inizio di stagione molto confortante».

Proprio sulle strade di Udine si correrà ad ottobre i campionati mondiali di corsa su strada a cui parteciperanno i migliori atleti dei cinque continenti. Per Carmela Incerti, tesserata nelle Fiamme Azzurre, è partita intanto la rincorsa alla convocazione per i Mondiali che si svolgeranno in agosto ad Osaka, in Giappone.

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Dicembre 2009 08:41